\\ Home Page : Articolo : Stampa
"Immagini e Balzi dell'Anima" Cittŕ di Cattolica, Gabicce Mare, Gradara, Pesaro, Rimini, l'entroterr
Di Antonio (del 19/11/2007 @ 10:05:14, in Cattolica, linkato 2170 volte)

Prossimamente:Esposizione fotografica di gigantografie           Amando Cattolica” 2008 in Tour all’estero.  

    Che dire?
Da perfetta cattolichina in adozione (praticamente è la mia seconda città nativa), quando sono entrata nella suggestiva piazzetta del porto era quasi buio, si intravvedevano le lucine lungo la costa fino a Rimini e la fontana della barca era illuminatissima!
Con il naso all’insù non ho potuto fare a meno di ammirare i capolavori fotografici di Antonio, le sfumature e i particolari che ha voluto mettere in risalto….sono rimasta letteralmente rapita da quei colori, da quei semplici particolari quotidiani, che sembravano essere i protagonisti della mostra…insomma un successone da prima fila, e vi garantisco che i commenti dei molti visitatori presenti erano tante esclamazioni di stupore per tanto talento fatto dono per amore…
Barbara               (dall'archivio dei commenti '06-'07)
  

Welcome Willkommen Benvenuti Bievenus

Amando Cattolica desidera offrire al gentile visitatore gli strumenti per accompagnarlo attraverso i mille volti di "Cattolica e dintorni" cittadina turistica protagonista; alla ricerca dell’immagine rappresentativa giocata sulla visione istantanea e sul valore espressivo e poetico appartenenti a questo territorio.

L'itinerario di questa esposizione parte dalla primavera attraversa tutta l'estate e coglie le sfumature dell’autunno per arrivare fino al gelido inverno.

Lieto se verrà indicata l’immagine da Voi preferita.



“Loving Cattolica” wishes to offer the dear visitor some tools to accompany him through the thousands facets of “Cattolica and surroundings”, a little protagonist town ; in search of the representative picture obtained by playing on the instantaneous vision and on the expressive and poetic values belonging to this territory.
The itinerary of this photo collection starts with the spring, goes through the whole summer, catches the shades of autumn and ends with the icy winter.
I’ll be glad to if you will choose the picture you prefer.

Due città nel "mirino" di Barbieri Tratto dal quotidiano "La Voce di Romagna" dicembre 2007.pdf

     Il Libro Edizione 2008 dalla Collezione fotografica “Amando Cattolica”. Incisivo il quarto volume fotografico che desidera essere la massima espressività dell’ideale collana “Amando Cattolica”, simbolo di una costante ricerca del particolare sprigionando l’affetto rivolto al nostro paese e al territorio. Comprende tutte immagini fotografiche inedite,ampliato di pagine e territorio a soggetto con l’intenzione di abbracciare la Romagna e le Marche, là dove l’autore ha trascorso la Sua infanzia. Ecco quindi alcune delle città e l'entroterra toccato dal "mirino" di Barbieri tra cui Cattolica, Gabicce Mare, Gradara, Pesaro, Rimini, Tavullia, S.Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna..... Panoramica Pesaro  Amando Cattolica <Un mare d’immagini, irrefrenabile fonte di espressione. Oltre quattromila le opere che rappresentano senza indugio il suggestivo racconto fotografico di Barbieri. La sua sensibilità artistica ci cattura in un vortice emotivo senza tempo.>  Panoramica Rimini    Photorevolt.com  Comunità fotografica Indipendente presenta "Amando Cattolica" 2008                                                         Nikonclubitalia.com News presenta "Amando Cattolica" '08.